|
Padre Slavko Barbaric Padre Slavko era frate francescano e psicologo. Era venuto a Medjugorje nel 1982 come cappellano. Ha avuto un ruolo importante come direttore spirituale in questo luogo santo.
Ha vissuto il suo sacerdozio con grande passione. Ha seguito con slancio i messaggi della Gospa, profondamente convinto della loro veridicità.
Il 24 novembre del 2000 è andato, come tutti i venerdì, a guidare la Via Crucis con i pellegrini sul Krizevac. Verso le 15,30, si è seduto su una pietra presso la quattordicesima stazione. Ha avuto un dolore, si è dolcemente steso a terra, ha perso conoscenza e ha esalato il suo ultimo respiro.
Fra Slavko dedicò gran parte della sua vita sacerdotale al lavoro con i pellegrini. Per diciotto anni pregò, predicò, guidò seminari, tenne incontri di preghiera con i pellegrini, scrisse libri e si mise al servizio dei bisognosi attraverso opere umanitarie. La sua tomba nel cimitero di Kovacica, che si trova dietro la Chiesa, è sempre piena di fiori e candele, visitata da pellegrini di tutto il mondo.
|
Contatti
|
02.39523309
Lun-Ven | 9.00-18.00
|
|
327.1493890
Sempre attivo
|
|
Contattaci
|
Pellegrinaggio Medjugorje Effettua il tuo Pellegrinaggio a Medjugorje a soli 259€! Il prezzo più basso del Mercato!
Partenze da tutta Italia!
Scopri Tutto
Ultimo Messaggio 2 Marzo 2016 – MirjanaCari figli, la mia venuta a voi è per voi un dono del Padre Celeste. Per mezzo del suo amore vengo per aiutarvi a trovare la via verso la verità, a trovare la via verso mio Figlio. Vengo a confermarvi la verità. Desidero ricordarvi le parole di mio Figlio. Egli ha pronunciato parole di salvezza per il mondo intero, parole d’amore per tutti, l’amore che ha mostrato col suo sacrificio. Anche oggi però molti miei figli non lo conoscono, non vogliono conoscerlo, sono indifferenti. A causa della loro indifferenza, il mio Cuore soffre amaramente. Mio Figlio è sempre stato nel Padre. Nascendo sulla terra, ha portato la Divinità, mentre da me ha assunto l’umanità. Con lui la Parola è giunta in mezzo a noi. Con lui è giunta la Luce del mondo, che penetra nei cuori, li illumina, li ricolma d’amore e di consolazione. Figli miei, possono vedere mio Figlio tutti quelli che lo amano, poiché il suo volto è visibile attraverso le anime che sono ricolme d’amore verso di lui. Perciò, figli miei, apostoli miei: ascoltatemi! Lasciate la vanità e l’egoismo. Non vivete soltanto per ciò che è terreno, materiale. Amate mio Figlio e fate sì che gli altri vedano il suo volto attraverso il vostro amore verso di lui. Io vi aiuterò a conoscerlo il più possibile. Io vi parlerò di lui. Vi ringrazio.
Tutti i Messaggi
|