E’ di ieri sera la notizia data da Krizan, un membro del gruppo di preghiera di Ivan, la notizia che stasera alle ore 22.00 alla croce Blu ci sarà l’apparizione a Ivan.
I membri del gruppo ci tengono a sottolineare che queste apparizioni serali del lunedì e del venerdì non sono da definirsi “straordinarie” giacchè per loro sono “ordinarie e regolari” fin dal 4 luglio 1982: la straordinarietà, o meglio, la particolarità di queste apparizioni è che spesso la Gospa desidera anche la presenza dei pellegrini. E chiaramente non ordinaria è la presenza a Medjugorje di Ivan, che vive regolarmente negli USA con la moglie e i tre figli.
Ivan, è uno dei sei veggenti e ha le apparizioni quotidiane.
Quando Ivan è a Medjugorje, il lunedì e il venerdì, anima ancora il gruppo di preghiera nato proprio alla Croce Blu nel 1982 e continua ad avere l’apparizione alle ore 21 (alle 22 o alle 23 d’estate) alla Croce Blu (o, a volte, sul Podbrdo o sul Krizevac) dove si reca col suo gruppo di preghiera.
Il gruppo di preghiera è formato da un gruppo di giovani che si univa ad uno o più veggenti per pregare insieme. La nascita del gruppo di Ivan è legata ad un fatto storico importante nella storia delle apparizioni: il 4 luglio 1982 i giovani avevano deciso di salire sulla collina. Ma proprio quando avevano appena iniziato la salita la Madonna apparve all’improvviso ad Ivan e disse di non proseguire poiché in cima c’era la polizia ad attenderli. Quell’apparizione avvenne, appunto, dove oggi è la Croce blu. La Vergine pregò con loro, li benedì e fissò il giorno e l’ora dei loro futuri incontri, sempre in quel luogo. All’inizio di martedì e venerdì, poi di lunedì e venerdì.
A Ivan la Madonna ha affidato l’intenzione di preghiera per i giovani e per i sacerdoti. Solitamente però la Madonna in queste apparizioni serali dà attraverso Ivan messaggi che riguardano la famiglia.
Un nostro gruppo di pellegrini si trova in questo momento a Medjugorje … attendiamo presto i loro racconti di viaggio!
Leave a Reply